News
La raccolta delle novità più interessanti e degli argomenti più “cool” pubblicati in rete da parte di alcuni addetti ai lavori; novità dal mondo dell'Advertising… e non solo!
Mercati emergenti e Pubblicità all'Estero
Prendendo spunto da un’intervista al Dott. Franco Tempesta e da un articolo di Yuri Carlenzoli, abbiamo deciso di unire il tutto e introdurvi interessanti spunti su:
- Come per fare pubblicità e vendere all'estero con Google AdWords (ed avere successo);
- Quali sono i mercati esteri in forte crescita (quindi non saturi).
Elementi questi che anche se non strettamente richiesti da Google, sono utili e necessari da conoscere per chi desidera “INTERNAZIONALIZZARE” la propria azienda utilizzando l’advertising ONLINE.
[...]Come attivare la protezione bambini su Google ed attivare il Parental Control
I genitori della “digital generation” hanno qualche grattacapo in più rispetto a chi li ha preceduti: devono preoccuparsi di proteggere i bambini sia fuori casa sia quando sono con noi ma usano il Pc – Tablet - Smartphone per connettersi con il resto del mondo.
Come fare?
Tramite questo post verranno esposti alcuni approcci:
[...]Hai VISTO la Cina?!
Nei giorni del “Closing ufficiale”, il momento storico in cui l'A.C. Milan diventa “Cinese”, vi proponiamo un articolo molto interessante nel quale si danno dei riferimenti utili a chi invece vuol esportare in Cina, portando nella prima Economia del Mondo il nostro "Made in Italy"!
[...]Alla ricerca della vacanza da "Mobile"
Qui di seguito pubblichiamo un intervista molto interessante sul ruolo della ricerca da dispositivi Mobile.
Fonte: guidaviaggi.it
[...]Un corso sul turismo… SU MISURA!
Se hai la passione per il turismo, se desideri capire il ruolo dei fornitori, degli intermediari e saperne un po’ do più, pensa ad un corso di formazione che soddisfi la tua “sete di conoscenza”!
[...]Cinque passi per generare successo con l’email Marketing
L’email marketing nel mercato B2B, attraverso un’adeguata calendarizzazione, deve poter coinvolgere un rappresentante commerciale con l'obiettivo finale di informare, aggiornare e vendere un determinato prodotto e/o servizio.
[...]Come la realtà virtuale aiuterà la pubblicità
È ancora presto, ma la realtà virtuale sta rapidamente guadagnando l'attenzione di un pubblico sempre più vasto.
[...]Cogli l'attimo: i micro-momenti dell'acquisto online
Il mobile ha cambiato per sempre il modo in cui le persone acquistano in negozio. Lo smartphone è lì per loro per lo shopping, sempre e ovunque in innumerevoli micro-momenti.
[...]Facebook VS Google - qual è il migliore per il mio Business?
Se la tua azienda ha investito nella pubblicità di ricerca a pagamento per aumentare i ricavi, generare vendite, o guidare la consapevolezza del marchio nel corso degli ultimi anni, allora probabilmente vi ricordate i vecchi tempi quando si poteva ottenere click da Google AdWords per meno di 1€.
[...]